Comunian Vini

Grande passione per l'eccellenza dal 1973

lo scenario

brief

Fondata nel 1973 da Ennio Comunian, l’azienda ha iniziato come fornitore di bevande per bar, birrerie, ristoranti e altre attività commerciali. Nel corso degli anni, l’azienda si è espansa diventando concessionario per importanti marchi, ampliando il territorio di servizio a Padova, Venezia e Rovigo.

Nonostante il successo raggiunto, Comunian Vini riconosce la necessità di ridefinire la propria identità visiva e comunicativa per rimanere competitiva e adattarsi ai cambiamenti del mercato.

branding

Il logo proposto è caratterizzato da un’immagine stilizzata di un omino che corre, trasportando una bottiglia di vino che forma il suo corpo.

Questo simbolo rappresenta sia la velocità nel servizio di consegna per l’azienda di
distribuzione, sia l’entusiasmo e l’esperienza di acquisto presso il negozio di vini.

Il logotipo invece richiama l’immagine delle insegne dipinte a mano sui muri o presenti sui camion delle bevande di un’epoca passata, il design cattura l’essenza di un’era più tradizionale e artigianale.

corporate identity

Un simbolo, pattern e logotipo coordinati creano coerenza visiva e riconoscimento immediato. Questi elementi unificati consolidano l’identità del marchio, aumentando l’impatto e la memorabilità dell’immagine complessiva.

L’uso di colori vintage contribuisce a consolidare l’atmosfera retrò del marchio, evocando un senso di familiarità e tradizione

web design

Grazie allo sviluppo di una nuova piattaforma web, Comunian Vini ha consolidato la propria identità anche negli ambienti digitali, con un sito dettagliato e facilmente consultabile.

content production

comunian academy

Le Masterclass proposte dalla Comunian Academy rappresentano l’occasione ideale per poter catturare dei contenuti fotografici che sappiano raccontare l’esperienza dei partecipanti e valorizzare l’attenzione dell’azienda verso la formazione di clienti e collaboratori.

social media

Attraverso i social network diffondiamo l’immagine e i valori dell’azienda, raccontandone servizi, prodotti e iniziative. Il tutto interpretando coerentemente le linee guida che danno forma al nuovo brand.

altri progetti